mercoledì 15 luglio 2015

Mini Album per celebrare un matrimonio.

Salve a tutti
nel mese di Aprile si è sposato il fratello di una cara amica e collega che mi ha chiesto di fare un mini album con le foto dei due sposini. Doveva essere il regalo da accompagnare al regalo vero e proprio.... una sorta di biglietto augurale un po' particolare.
Mi ha fornito le foto e poi mi ha indicato i colori guida (quelli del matrimonio): arancione e bianco avorio.
Riproponendo la struttura e le dimensioni del Mini Album Baby per Laura , che le era piaciuta molto, ho realizzato un mini con molte foto e alcune frasi e racconti scelti direttamente dalla committente.
La collezione di carte usata è quella della Recollections, fra le varie fantasie ho preferito quelle che richiamavano i toni del celeste  e dell'arancione (che secondo me stanno molto bene insieme).
Questo è quello che sono riuscita a fare...

La copertina è ricoperta di carta riso giall-rancio, distressata di arancione, anche le pagine che compongono la struttura sono tutte avorio distressate di arancione. 
I nastri usati per chiudere l'album sono in organza: uno arancione  e l'altro avorio.



 

Ho messo anche un charms a forma di cuore, con scritto love, che ciondola dalla rilegatura della costola dell'album.
Il particolare della copertina è realizzato con due cuori che contengono le iniziali degli sposi cuciti insieme, rispettando sempre i colori guida, montati su un tralcio di piccole foglie che compaiono anche all'interno.


     

Di seguito una carrellata di immagini delle varie pagine: si possono notare alcune delle decorazioni floreali, le scritte e le timbrate usate per abbellire e completare le immagini.


                

   
  
 

L'ultima pagina è stata volutamente lasciata vuota, così se i due sposi vorranno potranno completarla con le foto del matrimonio, inoltre per sfruttare la tasca della copertina ho pensato di realizzare una piccola busta porta CD dove potranno essere custodite le loro foto digitali.

  



Il retro copertina ho pensato di decorarlo con questo magnifico cuore intagliato, una piccola timbrata con i gufetti (portafortuna) e la mia firma.


  

Sembra che i destinatari abbiano gradito, io sono abbastanza soddisfatta del lavoro fatto...

A presto

Lucy

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un parere o un suggerimento....sarà molto gradito!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...