mercoledì 17 dicembre 2014

Porta Post-it ... regalini per Natale

Salve
alcuni dei miei regalini per Natale sono pronti e così, visto che sono a casa con una brutta bronchite mi dedico ad aggiornare un po' il mio blog.

I primi sono due porta post-it con apertura simile ai calendari da scrivania, realizzati interamente in carta seguendo un tutorial di Scrap Mary.
Li ho realizzati in due misure diverse ma il procedimento è il medesimo, il primo con una carta marrone scuro con decori bianchi per cui ho decorato con carta bianca e strass.


L'altro invece, leggermente più largo  realizzato con una carta celeste con decori jacquard colorati e fiorellini.Visto che la persona a cui era destinato ama le api.. ho inserito come decoro una piccola ape.


Questi invece sono due porta post-it  realizzati con una cornice in acrilico di quelle tutte trasparenti ( queste hanno la misura 13x9, ma ci sono di varie misure. Li avevo visti su Pinterest ma ho poi deciso di apportare alcune modifiche mie: ad  esempio ho inserito il porta matita e poi ho realizzato una piccola struttura di supporto per il blocchetto in modo che una volta terminato si possa estrarre e inserirne uno nuovo.
Infatti sotto ai blocchetti c'è un quadrato di cartoncino dello stesso colore con una fascia alla quale si può ancorare il blocchetto stesso. Mi dispiaceva che una volta terminato il destinatario del regalo... non sapendo come fare o non disponendo di biadesivo ....non potesse riutilizzare il tutto. E' molto semplice, realizzato con rimanenze di carta scrap... alcuni nastrini di recupero, qualche fiore di carta e bottoni...ma il risultato mi sembra carino.


A presto ... con gli altri regali di Natale.
Quest'anno più che mai ho deciso di far fruttare i miei investimenti in materiale scrap e la maggioranza dei miei regali sarà handmade!!!





Speriamo siano graditi!

Lucy'75

Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un parere o un suggerimento....sarà molto gradito!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...