venerdì 1 novembre 2013

Paper bag mini album!

La settimana scorsa ho completato un progetto che avevo in sospeso da un po'...

Infatti appena scoprii che con le buste del pane si potevano fare dei mini favolosi, chiesi al marito "paziente" di andare nella nostra bottega di fiducia e di chiedere un po' di sacchetti per me...L'ha fatto ed è tornato con un bel pacchetto di sacchetti color Kraft ....un sogno!!! Mi ha anche detto però: <<Perchè non fai un mini per Vale E Leo che ti hanno regalato i sacchetti!!!>> Io l'ho guardato e ho detto....<<ma non ho le loro foto!!> 
Il problema lo ha risolto sviluppando alcune loro foto molto carine della bottega presenti sulla loro pagina facebook (La Toscana)...e così non ho avuto più scuse.


Ho fatto un album molto semplice, con poche pagine e con decorazioni che richiamassero il più possibile l'idea dei materiali del negozio: soprattutto sacchetti del pane e carta gialla. Non ho utilizzato carte scrap per lo sfondo visto che i sacchetti color kraft mi piacevano tanto al naturale e facevano risaltare ancor più le foto. I colori predominanti delle decorazioni e delle pagine sono infatti il marrone e il giallo.
Questo è il risultato!!! 


Per la copertina ho usato della carta di riso gialla molto massiccia e con i bordi strappati, non tagliati, per creare un effetto un po' usato...La scritta è il logo del negozio e come decorazioni alcuni fiori e foglie tagliate con la Big Shot usando la carta gialla. Ho timbrato poi il centro dei fiori con l'inchiostro marrone e per dare un po' di luce ho messo al centro degli strass gialli.

L'interno della copertina è rivestito sempre in carta gialla ed ho inserito due scritte prese da un loro dépliant, ho decorato poi con un altro fiore fustellato e "sporcato" con l'inchiostro marrone ed infine ho timbrato un sentiment.
Con il primo sacchetto cominciano anche le foto, per decorare altri fiori e una piccola tag.



Continuano le foto con decorazioni floreali e piccole scritte.

Nel secondo e terzo sacchetto ho inserito 2 grandi tag con alcune bellissime foto dei prodotti. Tutto sempre decorato con fiori in carta gialla o cartoncino timbrati e/o invecchati con l'inchiostro marrone.


In queste pagine ho decorato solo con due tag che riprendessero i colori e il tema delle foto: rosso e Natale, per creare una certa continuità tra foto e decorazione.




Infine nell'ultima pagina e nell'interno di copertina, ho sistemato due belle foto dell'interno del negozio.

Mi è sembrato che Valentina e Leonardo abbiamo gradito il nostro piccolo pensiero!!
Io mi sono divertita tantissimo a realizzarlo e anche se mi rendo conto che non è certo un capolavoro di scrapbooking in quanto segue ben poche regole...il risultato finale mi sembra nel complesso abbastanza originale e gradevole.

A presto ;)
 Lucy

6 commenti:

  1. Molto carino il tuo album, anche io sono della prov. di Pistoia (Agliana)! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sì so che sei di Pistoia... ho visitato il tuo blog varie volte e ho anche commentato!!! I tuoi sono splendidi lavori!!!

      Elimina
  2. Genuino e d'effetto! Davvero un "buon" lavoro! Buono come i prodotti dei tuoi amici! Viene voglia di visitare la loro bottega! Brava!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Mi chiamo Monica, sono di Firenze e il tuo splendido album mi ha fatto venire...FAMEEEEEEEEEE! Anche io sono insegnante nella scuola primaria e adoro questo hobby!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Molto gentile!!!! Che bello una vicina e collega!!!! Sentiamoci ;)

      Elimina

Se lasciate un parere o un suggerimento....sarà molto gradito!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...