domenica 3 novembre 2013

Altered frames...cornici decorate!

Salve!! Stavolta una cosa un po' più veloce..

Una mia collega mi ha chiesto se potevo farle una cornice decorata nella quale inserire un santino benedetto. All'inizio non sapevo come fare...poi ho deciso di provare, avevo in casa due cornici bianche prese ad Ikea e le carte non mi mancano certo, ho scelto due carte che mi ha mandato la mia amica swappina Teresa Coppola di Milano e ho provato...
Ne ho fatte due per provare e per permetterle di scegliere...usando carte e decorazioni diverse ma sempre molto sobrie e con colori non troppo sgargianti...dato l'uso che dovrebbero avere.

Eccole

Per la prima ho usato una carta con uno sfondo color ottanio decorata con fiori e foglie panna. Per riprendere la fantasia della carta ho fatto sia i fiori che le foglie, molto simili a quelli dello sfondo, con una carta panna. Per completare il tutto al centro del fiore ho messo delle mezze perle.



Nella seconda la carta di partenza era beige chiaro con decorazioni floreali in color panna e anche in questo caso le foglie sono panna, invece per i fiori ho usato gli avanzi della stessa carta dello sfondo con le mezze perle a completare il tutto. L'effetto finale è un po' shabby chic e mi piace molto!!!


A presto!!!

Lucy

4 commenti:

  1. Che belle Lucia! Sono entrambe bellissime ma la mia preferita è la seconda, shabby chic! Complimenti!
    A presto
    Alessandra
    ^_~

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sei gentile!!! Anche la mia preferita è la seconda, chissà quale sceglierà la mia collega?? ;)

      Elimina
  2. Ciao Lucia! sul mio blog c'è una sorpresa per te!!!
    Alessandra

    RispondiElimina
  3. Ciao Lucia! Avevo pensato di assegnarti un premio ma mi sa che Alessandra Dolci Incarti mi ha preceduto! Te lo avrei assegnato con piacere! Comunque non so se te l'ho già detto ma i tuoi lavori mi piacciono tantissimo!! A presto cara! :)

    RispondiElimina

Se lasciate un parere o un suggerimento....sarà molto gradito!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...