sabato 11 gennaio 2014

Il mio mini "Aspettando..."

Salve!!!

Finalmente ho la certezza che questo album, che è un regalo, è stato consegnato ai destinatari e posso pubblicare le fotografie.

Questo è un mini con la struttura molto simile a quella del mio precedente album per una 18enne, infatti chi me lo ha commissionato è la stessa persona, la mia nipotina, che stavolta doveva fare un regalo un po' speciale: un mini ai suoi due cari amici che stavano aspettando il loro amato bambino!!!

Il nome del piccolo è stato un segreto fino alla nascita per cui nell'album non si vede perché Tommaso non era ancora nato, il nome l'ho aggiunto dopo, poco prima che fosse  consegnato ai genitori.

L'album è 20X15 ca, in cartoncino rigido e per la chiusura ho usato del nastro turchese.
Il titolo, essendo dedicato alle foto della gravidanza, è Aspettando...Tommaso. Per decorare non ho voluto appesantire troppo la copertina perché volevo spiccasse soprattutto la scritta, allora ho lasciato lo sfondo color bianco sporco del cartoncino distressando i bordi e sporcando con la spugnetta in turchese.

Al centro ho poi posizionato una striscia con carta decorata e glitterata con motivi baby su un'altra striscia di cartoncino turchese smerlato con un border punch, in rilievo ho creato una carrozzina con cartoncino celeste embossato a pois, trina e carta pieghettata per riprodurre la parte superiore e infine due grandi bottoni come ruote, i bottoni sono embossati a caldo con la polverina turchese perchè erano color crema...


Al'interno della prima apertura ho inserito una frase, che mi aveva dato mia nipote, è una frase che la mammina ha scritto riguardo alla sua gravidanza ed era così bella che abbiamo deciso di metterla come inizio!! Per decorarla ho ritagliato alcune delle immagini della carta stessa.

A sinistra invece ho creato una tasca, decorata con altri ritagli della carta in fantasia e alcuni sentiment timbrati. All'interno della taschina è posizionato il primo mini  rilegato con un ferma campione, il centro del fiorellino celeste.



Aprendo ulteriormente l'album, a sinistra ho fatto un'altra tasca con un altro mini rilegato con un nastrino celeste con un fiocchetto ed un bottoncino a stellina.



La parte centrale è sicuramente quella più di effetto: la struttura a cascata che quando si tira (dal tondino in basso) fa scorrere le foto. In questa parte sono state inserite le foto del pancino della mamma durante la gravidanza, partendo dalla prima ecografia per arrivare poi all'ultimo spazio dove è stata inserita una delle prime foto del piccolo Tommaso appena nato.
Per la struttura ho seguito un tutorial fantastico del canale youtube Fantasticarta, di Delia Molinaro che oltre ad essere una scrapper favolosa è veramente molto brava con i suoi video tutorial!!!
Accanto ad ogni foto ho cercato di timbrare piccoli spazi per appunti o date, in modo da rendere più completi i ricordi.



Questi invece sono due particolari dei due mini inseriti nelle tasche: il primo, quello a destra è dedicato ai due giovanissimi neo-genitori con alcune belle foto fatte insieme durante la gravidanza, per decorarlo ho timbrato qualche sentiment in tema amore...
Quello di sinistra invece è molto piccolo, ha solo tre foto: quelle scattate con le amiche sempre durante la gravidanza.



E' tutto... spero che piaccia anche a voi!! I destinatari sembra abbiamo avuto piacere!

A presto

Lucy


Nessun commento:

Posta un commento

Se lasciate un parere o un suggerimento....sarà molto gradito!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...